…come oasi di libertà

Sicuramente vi starete chiedendo ma gli Anonimi Commensali è un bar, un ristorante o un albergo? Noi vi rispondiamo semplicemente: siamo un’ oasi di libertà...
Siamo l’occasione di liberarsi per poche ore in modo spensierato ed allegro di tutte le proprie abitudini quotidiane, di tutti gli schemi convenzionali di cui la vita è fatta, per partecipare con gioia a questo grande evento fatto di colori, suoni, figure reali e retoriche.
In che modo? Attraverso l’anonimato garantito dalla maschera.
La maschera (dall’arabo mascharà = satira, scherno) rappresenta in un certo senso la libertà di potersi lasciar andare per un attimo alla festa, alla trasgressione, all’immoralità di scherzi e giochi indossando i panni di qualcun altro e sentendosi liberi di fare festa come meglio si crede; indossandola, tutti coloro che partecipano alla festa possono sentirsi liberi di atteggiarsi e comportarsi in base al costume o alla maschera che hanno scelto, annullando in un certo senso la propria identità per tenere ben nascosti dettagli fondamentali come potrebbero essere il sesso, la religione o la classe sociale di appartenenza.
… è questo il vero intento degli Anonimi Commensali, garantire lo stesso spirito di mille anni fa che si viveva nel periodo del carnevale di Venezia, quel viso che arriverà, magari anche corrugato da mille pensieri, si dovrà trasformare anche solo per poche ore in spensieratezza ed evasione, dove le maschere sono elemento caratteristico fondamentale di libertà per divertirsi trasgredendo in modo originale e creativo.
In maschera, senza regole, potrete godervi l’aperitivo e la cena, per il dopocena offriamo a richiesta anche la possibilità del travestimento “intimo“ con lingerie molto piccanti.
L’unica regola da rispettare è indossare indubbiamente la maschera veneziana che vi verrà consegnata a noleggio gratuito direttamente alla reception.
Per garantire al 100% l’anonimato, ogni ospite dopo aver prenotato l’orario ed il giorno, una volta entrato nel portone di ingresso del palazzo, troverà una bacheca dove all’interno sono alloggiate delle maschere di servizio, la dovrà indossare e salire in reception dove il nostro Butler anch’egli mascherato, vi darà l’opportunità di scegliere una maschera veneziane tra le tante in esposizione, sostituendo quella di servizio.
Una volta finita la serata, prima di lasciare la struttura, l’ospite dovrà restituire la maschera veneziana al nostro Butler e rindossare di nuovo la maschera di servizio.